Abbonamenti      La Rivista     Pubblicità e MediaKit      Segnalazione Location      Contatti     Inserisci Azienda      Login


Porte da interno

  • bertolotto-boulevard-porta.jpg
Porte da interno che uniscono le esigenze funzionali al design contemporaneo. La gamma delle porte da interno è vastissima e potremmo trovarci in seria difficoltà sia per la scelta del materiale sia per la forma.Per assolvere a questo compito, può essere utile rivolgersi ad un rivenditore specializzato di porte per interni, che potrà inoltre aiutarci ad orientarci tra prezzi, offerte, case produttrici  e qualità dei prodotti.Le porte da interno contemporanee posseggono quei codici materici e stilistici che fanno di esse uno strumento di comunicazione, un elemento di elevato design che enfatizza quel minimalismo determinante per quegli ambienti innovativi che a volte richiedono particolari tipi di apertura con porte a soffietto, basculanti o a battente. Porte da interno dalle forme geometriche e dalle tonalità attuali e contemporanee costituite da telai, da una o due ante, con maniglie o senza che garantiscono ingombro minimo assicurando soluzioni tecniche all'avanguardia.

La porta da interno e la considerazione degli spazi.

Nel momento in cui la porta da interni comincia ad apparire come un elemento ingombrante è necessario prestare attenzione ad altre tipologie di porte molto belle anche se a scomparsa. Si tratta di porte da interno con telaio o meno che hanno una chiusura da spingere o tirare e che scompaiono nella parete diventando un tutt'uno col muro. La moderna tecnologia e i sistemi all'avanguardia, permettono a questa porta di nascondersi perfettamente alla vista grazie a tonalità identiche a quelle della parete dove andrà ad alloggiare. Le porte scorrevoli possono essere sia interne che esterne al muro e non danno il minimo ingombro pur essendo esteticamente belle. Scorrono su di un bastone fissato al muro o su di un binario che non ostacola il passaggio. Anche in questo caso è il design che viene messo al primo posto con condizioni minimali ricercate e nelle varianti cromatiche dalla finitura ineccepibile.

Un plauso alle porte da interno particolari.

Quando si parla di porte da interno si accontentano tutti i gusti e tutte le esigenze grazie alla particolarità di alcune di esse. Ci sono alcuni sistemi che possono essere scelti in casi specifici come le porte a due ante che non solo non ingombrano ma danno la possibilità di non ricorrere a porte a scomparsa se non piacciono. Si inseriscono perfettamente in ogni soluzione abitativa donando un un tocco di fascino e di naturalità alla quotidianità. Spazio ed eleganza si incontrano in questa nuova generazione di porte per interno che hanno come punto di forza l'utilizzo di ottimi materiali che ne fanno veri elementi di top design per gli interni della casa. Organizzare lo spazio, regalare un impronta openspace ed arredare con raffinatezza anche ambienti di piccole dimensioni, diventa finalmente possibile e si risolvono le problematiche tipiche di chi abita in appartamenti piccoli. Il design elimina tutti gli elementi esterni, riducendo al minimo la parte di finitura fuori muro. Innovazione e tecnologia si incontrano con soluzioni altamente flessibili con un progetto minimalista per una vista illimitata ed ambienti inondati di luce.

Tag: porte interne, porte da interno, porte per interni






Attenzione !!! se sei abbonato alla rivista per accedere allo sfogliatore

clicca qui


Login area riservata Aziende






Recupero Password

Inserisci inditizzo e-mail



Facebook fan pop up

Clicca subito Mi Piace per avere accesso a tutte le promozioni riservate ai Fans.